Passa ai contenuti principali

Translate

COME CUCINARE IN MODO PERFETTO LE UOVA SODE



Ecco la tips settimanale 😊😉Le promesse si mantengono!








COME CUCINARE LE UOVA SODE


Lo so che molti non hanno bisogno di sapere come cucinare delle uova sode, ma fidati che conoscere qualche segreto non guasta e ti aiuta a fare un buon lavoro, sicuro, senza imprevisti e perdite di tempo.

Mettiti comodo e leggi questo metodo per cucinare alla perfezione delle uova sode.

Uova sode:


Disponi uova non fredde in un pentolino di dimensioni proporzionate al numero stesso delle uova.
Riempi d’acqua e aggiungi un pizzico di sale e 1 cucchiaino di aceto per ogni uovo.
Vuoi sapere perché? Te lo dirò alla fine 😊.



Porta ad ebollizione e dal momento in cui cominciano a bollire, mantieni il fuoco acceso per circa 10/11 minuti.

Dopodiché metti la pentola nel lavello e raffreddala con dell’acqua corrente. Attenzione: non aprire il rubinetto tutto in una volta ma aprilo poco e fai scorrere l’acqua così da raffreddarle e bloccare la cottura.


Infine falle riposare 10 minuti nell'acqua fredda.


- Il perchè dell'aceto


L’aceto funge da “riparatore”, in quanto durante la cottura, nel caso si formino delle micro fessure nelle uova, esso rallenta e blocca velocemente l’uscita dell’albume; questo è reso possibile grazie alla funzione coagulante dell’acido acetico.

- Il perché del sale


Il sale serve a rassodare l’albume e a ripristinare anch’esso eventuali micro fessure.


Come le mangio senza perdere molto tempo in lunghe preparazioni?

Taglia le uova sode a fettine dello stesso spessore e condisci con un filo di olio EVO, qualche goccia di limone un pizzico di sale e qualche scaglia di peperoncino secco?

Provale e mi fai sapere cosa ne pensi.

Importante per questa semplice preparazione è di tagliare le uova sode a fette dello stesso spessore.

Ti lascio qui sotto il link amazon per il taglia uova migliore che ho selezionato, credimi è molto utile se vuoi preparare delle ottime insalate o fare comunque un taglio perfetto delle uova sode, questo che vedi sotto ti permette di poter tagliare le uova sode in più modi.




CONOSCI IL METODO VELOCE E FACILISSIMO PER SEPARARE GLI ALBUMI DAI TUORLI?

GUARDA QUESTO VIDEO E LO SCOPRI




Ti ricordo che se ti fa piacere di iscriverti al mio blog puoi cliccare su qui e poi confermare l’iscrizione nell’e-mail che ti arriverà, così da poterti avvisare ogni volta che pubblico nuovi e interessanti contenuti.
 See you soon 😉

Seguimi su facebook cliccando qui 

Seguimi su instagram cliccando qui

Copyright 2019. Safoodstories tutti i diritti sono riservati

Commenti

Post popolari in questo blog

Come cucinare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino

Spaghetti aglio, olio e peperoncino SPAGHETTI AGLIO, OLIO E PEPERONCINO Famoso spaghetto “aglio e olio” conosciuto persino sulla Luna. Probabilmente anche gli alieni, colti dal languorino, mimano il classico gesto dell’indice e del medio che simula la forchetta alla quale si avvolgono gli spaghetti, per indicare che bisogna avanzare verso i fornelli a preparare questo semplice, ma importante, piatto della nostra amata e famosa cucina italiana 😬. Difficile collocarne la preparazione in una fascia oraria prestabilita. La degustazione di “tal spaghetto” va sempre bene a pranzo piuttosto che a cena, e soprattutto credo che nessuno possa negare di averlo mai preparato (o avuto la tentazione di prepararlo) a notte fonda! La mia ricetta non vuole assolutamente definirsi come la classica, perché in realtà quest’ultima è rappresentata da quella che ognuno di noi prepara a casa, secondo la tradizione della propria mamma. Vorrei comunque proporvi il mio “metodo” e mi piacerebbe av

Come preparare il gelato

Come preparare il gelato in casa Eccoci, siamo arrivati al caldo. Caldo serio, di quello dispettoso, quello che costringe a rinfrescarci continuamente con delle bevande fresche oppure ... A chi non viene voglia di mangiare un ottimo gelato artigianale e magari mangiarlo in casa, nel terrazzo o balcone mentre si scambiano quattro chiacchiere con gli amici? Meglio ancora se ad apprezzarlo sono i più piccoli della famiglia 😊. Vediamo insieme come preparare un ottimo gelato per la tua famiglia e i tuoi amici. In realtà sono due le alternative:  - la prima è quella di comprare le materie prime e lavorarle con una buona macchina per gelato, perchè uno dei segreti è proprio la MACCHINA PER IL GELATO. C’è un altro segreto, la DOSATURA e la LAVORAZIONE degli ingredienti che deve essere di una perfezione maniacale, perché se così non fosse, si rischierebbe di fare tutt’altro che una bella figura con i tuoi ospiti. - La seconda alternativa è quella di utilizzare dei PREP

CI CONOSCIAMO

ECCOCI FINALMENTE, Salvo C. Senza chiacchiere inutili: il mio nome è Salvo, ho origini siciliane ma al momento vivo all'estero; ho tante passioni che si dividono tra le auto, le biciclette, i libri, i film... però due sono quelle che rappresentano per me un’ossessione, come quelle per cui non passa un minuto senza pensarci o senza che nasca fuori un'idea, e sono la NATURA e la CUCINA! Sì, proprio così! Natura e Cucina, due passioni che apparentemente sembrano distanti e molto spesso diverse (come il giorno e la notte), ma in realtà sono così tanto vicine, rappresentando l’una il complementare dell’altra. Non riesco a credere che ad una sola convinzione: LA CUCINA È NATURALE; quanto meno la cucina con la C maiuscola. Per quanto mi riguarda cucinare per lavoro o farlo per divertimento ha poca differenza, quel che conta è sentirsi vivo nel momento in cui lo si fa! Ed io sì, MI SENTO VIVO! Non so esattamente se questo profondo legame provenga dalle mie origini e cred

ISCRIVITI AL BLOG

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Il tuo indirizzo email viene usato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni sulla nostra azienda. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *